AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO NEL PALAZZO RENZETTI PER ACCOGLIERE PROFUGHI UCRAINI

inserita il: 21/03/2022 10:33

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO NEL PALAZZO RENZETTI PER ACCOGLIERE PROFUGHI UCRAINI

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN CAS (CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO) NEL PALAZZO RENZETTI PER ACCOGLIERE PROFUGHI UCRAINI

L'Amministrazione Comunale, a seguito dell'ormai imminente completamento delle istruttorie relative ai lavori di ristrutturazione del Palazzo Renzetti ed in concomitanza, con la scelta di garantire accoglienza e sostegno alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra e dall'aggressione subita dalla Russia, intende affidare in gestione, l'immobile suddetto, perché sia utilizzato come CAS per il periodo necessario a garantire gli obiettivi di accoglienza e solidarietà nei confronti delle famiglie, delle persone e dei minori ucraini che ne abbiano necessità.

A tal proposito, coloro che possiedono i titoli e le esperienze di gestione di strutture di accoglienza possono formulare domanda per la funzione di gestore della struttura in oggetto e conseguentemente provvedere alla richiesta alla Prefettura di Pisa per le necessarie autorizzazioni e riconoscimenti.

I richiedenti devono allegare alla richiesta un curriculum che attesti le specifiche esperienze di competenza nel settore, ed eventualmente in caso di associazioni e/o società, lo Statuto e/o Regolamento che caratterizzi la missione del soggetto.

Si precisa che sarà data priorità ad organismi no-profit.

La concessione dell'uso dell'immobile, avverrà attraverso un contratto di comodato con il quale viene consentito l'uso esclusivo per i fini suddetti.

I gestori, al fine di garantire al Comune la dotazione di un fondo minimo per spese straordinarie per azioni di sostegno all'accoglienza, dovranno corrispondere la somma di 1 €uro al giorno per ogni residente.

Il gestore, dovrà altresì versare una cauzione di € 1.000,00 da utilizzare per la manutenzione ordinaria della struttura e per gli eventuali interventi di ripristino a fine esercizio. Qualora necessario, la suddetta somma, sarà restituita al gestore a fine contratto.

Il comodato avrà una durata di un anno e potrà essere rinnovato con l'accordo delle parti.

Il gestore dovrà provvedere a sua cura e spese a trasferire tutte le utenze (acqua, luce e gas) a proprio nome.

La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Segreteria del Comune entro e non oltre il le ore 12:00 di venerdì 25/03/2022.

Per tutte le informazioni di dettaglio e per gli eventuali sopralluoghi fare riferimento alla Sig.ra Silvia Cetti: telefono: 050/694111.

 

L'Amministrazione Comunale