AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO NEL PALAZZO RENZETTI PER ACCOGLIERE PROFUGHI UCRAINI
inserita il: 21/03/2022 10:33
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DI UN CAS (CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO) NEL PALAZZO RENZETTI PER ACCOGLIERE PROFUGHI UCRAINI
L'Amministrazione Comunale, a seguito dell'ormai imminente completamento delle istruttorie relative ai lavori di ristrutturazione del Palazzo Renzetti ed in concomitanza, con la scelta di garantire accoglienza e sostegno alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra e dall'aggressione subita dalla Russia, intende affidare in gestione, l'immobile suddetto, perché sia utilizzato come CAS per il periodo necessario a garantire gli obiettivi di accoglienza e solidarietà nei confronti delle famiglie, delle persone e dei minori ucraini che ne abbiano necessità.
A tal proposito, coloro che possiedono i titoli e le esperienze di gestione di strutture di accoglienza possono formulare domanda per la funzione di gestore della struttura in oggetto e conseguentemente provvedere alla richiesta alla Prefettura di Pisa per le necessarie autorizzazioni e riconoscimenti.
I richiedenti devono allegare alla richiesta un curriculum che attesti le specifiche esperienze di competenza nel settore, ed eventualmente in caso di associazioni e/o società, lo Statuto e/o Regolamento che caratterizzi la missione del soggetto.
Si precisa che sarà data priorità ad organismi no-profit.
La concessione dell'uso dell'immobile, avverrà attraverso un contratto di comodato con il quale viene consentito l'uso esclusivo per i fini suddetti.
I gestori, al fine di garantire al Comune la dotazione di un fondo minimo per spese straordinarie per azioni di sostegno all'accoglienza, dovranno corrispondere la somma di 1 €uro al giorno per ogni residente.
Il gestore, dovrà altresì versare una cauzione di € 1.000,00 da utilizzare per la manutenzione ordinaria della struttura e per gli eventuali interventi di ripristino a fine esercizio. Qualora necessario, la suddetta somma, sarà restituita al gestore a fine contratto.
Il comodato avrà una durata di un anno e potrà essere rinnovato con l'accordo delle parti.
Il gestore dovrà provvedere a sua cura e spese a trasferire tutte le utenze (acqua, luce e gas) a proprio nome.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Segreteria del Comune entro e non oltre il le ore 12:00 di venerdì 25/03/2022.
Per tutte le informazioni di dettaglio e per gli eventuali sopralluoghi fare riferimento alla Sig.ra Silvia Cetti: telefono: 050/694111.
L'Amministrazione Comunale