DINTORNI

LE CITTA' D'ARTE

 

Riteniamo irrispettoso e banale richiamare l’attenzione dei nostri “navigatori” sull’enorme patrimonio artistico e culturale di Firenze, Pisa, Volterra, San Gimignano e Siena.
Ci limitiamo quindi a segnalare percorsi e distanze chilometriche che consentono all’ospite di Castellina di visitare “in giornata” questi meravigliosi “scrigni” senza bisogno di prenotazioni alberghiere (spesso impossibili per il tutto esaurito estivo).
Benessere fisico e vivibilità ambientale, mare, collina e città d’arte. Soggiornando a Castellina si può riportare a casa la pienezza di una vacanza toscana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

... IL MARE

In meno di 20 minuti d’auto dal centro del paese si raggiungono, a velocità di crociera, i suggestivi anfratti diCastiglioncello, una delle più celebrate località balneari del Tirreno e le spiagge di Rosignano SolvayVada e Marina di Cecina. Spingendosi 20 km. più a Sud (con una scorrevole superstrada) si arriva alle spiagge di San Vincenzo e Baratti(dove si può visitare la necropoli etrusca di Populonia). A 45 km dal centro di Castellina (sempre in Superstrada) conducono a Piombino, porto d’imbarco per la napoleonica Isola d’Elba, la “perla del Tirreno” di fama internazionale.
Puntando verso Nord si raggiungono, sempre in tempi brevi, il litorale livornese e le località balneari di Tirrenia e Marina di Pisa.

 

Informazioni riguardanti il patrimonio artistico Toscano visitate il sito Turismo in Toscana