Sui percorsi verdi con bambini e genitori
inserita il: 27/04/2023 10:54
Sabato 22 aprile, esattamente nel giorno in cui ricorre la giornata mondiale della terra e della salvaguardia dell’ambiente, l’Assessore Edoardo Wasescha insieme a un gruppo di bambini delle scuole di Castellina Marittima accompagnati dai genitori si sono recati sui Percorsi Verdi, con il supporto della Protezione Civile, del suo responsabile Enrico Lorenzini e della Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo ODV ai quali vanno sentiti ringraziamenti.
L’obiettivo era quello di pulire i nostri Percorsi Verdi, un programma avviato il mese scorso e portato avanti dall’Amministrazione Comunale con l’aiuto dei cittadini, sia di quelli dotati di Pass che di tutti gli altri che si sono uniti.
I bambini si sono dimostrati incredibilmente attenti alla pulizia del territorio e, armati di sacchi, hanno iniziato a raccogliere rifiuti quali cartacce, bottiglie di plastica e quant’altro, ovviamente sotto l’attenta supervisione dei genitori. La mattinata è terminata con un pranzo tutti assieme, dove impegno e sensibilizzazione hanno lasciato spazio a giochi e spensieratezza.
Come Amministrazione Comunale siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita civile della nuova generazione, cosicché siano più preparati a proteggere il nostro pianeta rispetto a quanto lo erano le generazioni precedenti.
Un sentito grazie a tutti quanti.