Sostegno per l’alluvione

inserita il: 30/10/2024 11:15

Sostegno per l’alluvione

Il Comune di Castellina oltre al lavoro istituzionale per gestire l’emergenza post- alluvione, in collaborazione con le Associazioni del comune cercherà di coordinare le diverse iniziative a sostegno di coloro che hanno avuto danni a causa dell’alluvione dello scorso 26 ottobre.
Alcune iniziative sono già partite mentre altre sono in fase di organizzazione. In particolare, al momento:
• ASD LE BADIE ha attivato una raccolta fondi sulla piattaforma GOFUNDME
• ASSOC. ARCI e PD CASTELLINA hanno installato una cassetta presso il Circolo Arci di Castellina
• IL PAESE DEL SOLE ha organizzato la festa di Halloween per il prossimo 31 ottobre con gli incassi che saranno in parte devoluti alle popolazioni colpite dall’alluvione.
Le iniziative successive saranno opportunamente divulgate in modo da dare la possibilità a tutti gli interessati di partecipare.
Tutti i ricavati delle iniziative saranno gestiti in maniera coordinata da un apposito Comitato (composto da membri delle stesse Associazioni e da un incaricato dell’Amministrazione Comunale) che si occuperà di custodire i fondi raccolti da mettere a disposizione degli alluvionati in base ai criteri che saranno definiti congiuntamente di concerto tra l’Amministrazione e Associazioni. Valerio Palmieri, Consigliere Comunale, incaricato dall’Amministrazione svolgerà a questo proposito una attività di supporto e coordinamento per cercare di ottimizzare gli sforzi che gli organismi del volontariato stanno mettendo in campo, per i quali li ringraziamo a nome di tutta la collettività.