Senso di Comunità
inserita il: 18/05/2024 18:11
Anche questa mattina, per la terza volta consecutiva decine di persone erano a dare il loro contributo per migliorare la vivibilità e l’accoglienza del nostro territorio.
Il progetto “percorsi verdi” si arricchisce con la sistemazione dell’area pubblica della “Cava di Piero”. Tavoli, sedute, griglia, forno, staccionate, pulizia del bosco e dei percorsi, fontina, sono le attività e gli arredi che permetteranno alla Cava di Piero di accogliere chi voglia passare una giornata in un luogo naturale, bellissimo, e suggestivo.
È grazie al contributo di queste persone, organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalla Protezione Civile della pubblica assistenza, che con un costo molto contenuto stiamo realizzando ciò che non sarebbe stato possibile senza il lavoro gratuito e volontario. Moltissime persone, cacciatori che operano nel nostro territorio, la squadra dei cinghialai, cercatori di funghi, semplici cittadini, che invece di pagare il pass per l’accesso ai percorsi verdi, hanno preferito dare una giornata di lavoro volontario; e molti sono quelli che sono tornati anche nelle giornate successive senza alcun obbligo.
È davvero una cosa bella vedere che professionalità di una vita vengono applicate gratuitamente per realizzare strutture a servizio della comunità.
Per questo mi sento, e ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che parteciperanno. Questo è il senso di comunità. Questo è lo spirito che ha storicamente caratterizzato e speriamo torni a caratterizzare la realtà di un paese come il nostro.
Il segnale è davvero positivo!
Chi vuole partecipare nelle prossime giornate può prenotarsi al numero: 329 8605202
Grazie di nuovo a tutti!
Il Sindaco
Alessandro Giari