Ordinanza per la lotta agli incendi boschivi
inserita il: 22/07/2022 15:13
Si comunica che in data odierna il Sindaco, preso atto di analoga ordinanza del Presidente della Regione Toscana, ha emanato l'ordinanza per la lotta agli incendi boschivi.
Lo sviluppo in questi giorni di particolare siccità, di devastanti incendi in molti territori della nostra Regione, impone a tutti una particolare attenzione a prevenire l'alto rischio che anche nel nostro territorio si possano produrre incendi boschivi.
Si invita tutta la popolazione, e in particolare i proprietari dei fondi rurali, ad adottare comportamenti di estrema cautela e a segnalare a questa Amministrazione ogni eventuale elemento di rischio potenziale.
Ricordiamo che la violazione delle disposizioni dell'ordinanza richiamata comporta, in caso di incendio, responsabilità penali e civili a carico dei responsabili.
Si raccomanda la necessità di segnalare con tempestività l'eventuale avvistamento di incendi in aree agricole e boschive, al numero di telefono 800425425 (Sala Operativa Servizio Antincendio Boschivo).