Laura Pardini ai mondiali di atletica a Göteborg
inserita il: 20/08/2024 10:42
Laura Pardini si conferma leader nazionale nei 5000 m.ai mondiali di atletica a Göteborg.
La nostra Laura, dopo l’eccellente risultato della medaglia d’oro dell’anno scorso ai campionati europei, si conferma un’atleta di dimensione internazionale in uno dei luoghi che hanno fatto la storia dello sport. Malgrado la sua forma non fosse assolutamente al 100%, per un problema muscolare avuto nei mesi scorsi, è riuscita a competere a livello mondiale nei 5000 m. ed è risultata la prima delle italiane e la quattordicesima al mondo nella sua categoria.
Se avesse potuto confermare il suo tempo migliore ( che è di circa un minuto e mezzo inferiore a quello ottenuto) sarebbe stata ai vertici mondiali .
Comunque grande risultato.
Il Sindaco le ha telefonato per farle i complimenti e le congratulazioni, a nome di tutta la nostra Comunità.
Laura è un esempio importante, con il suo lavoro di istruttrice e di promotore di attività sportive, perché l’amore per lo sport si possa diffondere e consolidare anche nei piccoli centri come il nostro. E l’atletica è certamente la regina di tutti gli sport. Dopo i successi mondiali di Cardinali con il paracadutismo, oggi anche Laura porta un altro elemento di prestigio per Castellina. Siamo davvero contenti. Complimenti di nuovo Laura, ..e non mollare!
L’ Amministrazione Comunale