Incontro con il Vice campione mondiale di paracadutismo sportivo indoor
inserita il: 08/05/2023 12:09
È residente nel nostro Comune il caposquadra della Nazionale Italiana assoluta di paracadutismo sportivo indoor che è arrivato secondo ai mondiali disputati recentemente in Slovacchia, dietro solo agli americani.
Andrea Cardinali che dal 2021 si è trasferito a Castellina con la sua compagna Benedetta Pettirossi, è stato ricevuto oggi dal Sindaco che ha voluto rappresentargli personalmente ed anche a nome della comunità le congratulazioni e l’apprezzamento per il prestigioso risultato ottenuto.
Cardinali, che è sottufficiale dell’esercito, di stanza a Pisa, ha già conseguito negli anni scorsi, con il suo team, 5 titoli di campione italiano oltre che campione d’europa 2022 e vice campione del mondo 2023.
“Siamo contenti che un atleta di così rilevante valore sia divenuto nostro concittadino (ha dichiarato il Sindaco Alessandro Giari) e abbiamo voluto esprimergli le nostre congratulazioni e un in bocca al lupo per gli impegni futuri.
Siamo anche contenti che una nuova coppia di giovani (la compagna è insegnante e lavora a Livorno) si sia insediata nel nostro Comune, perché di giovani, e magari di prestigio come in questo caso,ne abbiamo davvero bisogno! “.
Cardinali ha mostrato al Sindaco la medaglia d’argento ricevuta ed ha espresso il ringraziamento per l’incontro dichiarando:
“Sono grato al Sindaco Alessandro Giari ed alla cittadinanza per avermi voluto tributare questo plauso; sin da subito questo meraviglioso paese ci ha accolto con gentilezza e cortesia ed è stato naturale integrarsi e sentire la necessità ed il piacere di entrare a far parte di questa splendida comunità. È per me un onore, con i miei risultati, poter dare lustro ad un Comune, che anche per la sua sola bellezza, meriterebbe d’essere conosciuto in tutto il Mondo.”
In allegato il Palmares di Adrea Cardinali
Palmares_Andrea_Cardinali.pdf (29,22 KB) |