Danneggiamenti e atti vandalici al parco comunale
inserita il: 27/04/2023 12:48
In questi giorni sono stati compiuti atti vandalici da parte di ignoti che hanno divelto la corteccia a due tigli nel giardino all’esterno del parco e un pino all’interno. Certamente in alcuni casi le piante rischiano di seccare.
Sono state rotte le finestre degli spogliatoi, divelta la porta del bagno del parco e sono state rinvenute molte bottiglie rotte, con vetri sparzi in molte aree. Non è la prima volta che si registrano piccoli episodi di danneggiamento e o di abbandono di sporcizia nel parco, ma questa volta gli episodi sono assai più gravi.
L’amministrazione comunale ha provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri e ai carabinieri forestali, perché possono essere individuati i responsabili e perché rispondano anche sotto il profilo penale dei reati compiuti.
E’ un atto grave che evidenzia che purtroppo, mentre molti cittadini e ragazzi nel nostro comune sono sensibili e si adoperano per tutelare il nostro ambiente e il patrimonio della comunità, vene sono alcuni, privi del più elementare senso del rispetto del bene comune che si comportano in modo assolutamente insensato e producono un danno inaccettabile per tutti.
Invitiamo i cittadini a segnalare eventuali episodi analoghi che possano ripetersi al fine di tutelare il bene comune.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
1.jpeg (453,16 KB) |
2.jpeg (221,56 KB) |
3.jpeg (444,02 KB) |
4.jpeg (366,88 KB) |
5.jpeg (403,21 KB) |