8 marzo - Festa della Donna

8 marzo - Festa della Donna

8 Marzo 2022

Alle Donne del nostro Comune

Un pensiero per ricordare insieme il valore della differenza, perchè si mantenga vivo il valore dell'uguaglianza.

C'è un gran bisogno, nel mondo, dello spirito delle donne, della loro profonda propensione alla tutela, all'accudimento, alla protezione.

Le donne non fanno la guerra,

le donne proteggono i loro bambini e i loro uomini dalla violenza e dalla assurda e bestiale sindrome di potere e di possesso che provoca morte e sofferenze e che purtroppo è atteggiamento tipicamente maschile. Anche i femminicidi ne sono tragica testimonianza.

In questi giorni bui e drammatici della guerra in Ucraina, in questi giorni in cui vediamo le donne ucraine fuggire dalle atrocità e dalle assurdità della violenza, credo sia dovere di tutti esprimere concretamente,ognuno come può, solidarietà e sostegno per costruire insieme un mondo migliore. Perchè questo tanto positivo non è davvero.

Mi fa piacere quindi, a nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale esprimervi in questa giornata l'augurio che possiate, sempre di più, essere presenti e determinanti nella realtà della nostra piccola comunità, con le vostre idee e con il vostro spirito di cui non possiamo davvero fare a meno.

Un augurio sincero

Alessandro Giari