Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PERCORSI VERDI

 PERCORSI VERDI

 

Circa 30 km. immersi nel verde e nella quiete, in una zona ancora incontaminata.
Cinque percorsi tracciati con la collaborazione della provincia di Pisa e del C.A.I. che, fra suggestivi panorami, ombrose macchie, radure assolate e limpidi ruscelli, si inerpicano sui crinali e fra le strette gole di queste colline, dove d’inverno la neve non è inusuale.

In una splendida ubicazione ad Ovest con il mare, a Sud Piombino e l’Isola d’Elba, a Nord la piana di Pisa e la sua Torre, quasi a specchiarsi sulle acque del lago “artificiale” di Santa Luce, con alle spalle la corona delle Apuane e poco oltre le cime dell’Abetone e ad Est la macchia, il verde, la natura che in ogni stagione ci dona i suoi frutti e le sue bellezze. Questi percorsi che sonno arricchiti da un campo per l’attività di tiro con l’arco, offrono l’opportunità di meravigliose e salutari passeggiate. La macchia locale è fortunatamente ancora popolata da selvatici di molte specie, dal cinghiale alla volpe, il capriolo, il daino, lo scoiattolo, la poiana ed altri rapaci, che non è troppo raro incontrare ed ammirare.


 

Tags: -