25 Novembre Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne

23-11-2018

È molto difficile parlare di violenza alla donna, molto difficile e molto doloroso; negli ultimi anni è  un flusso continuo di donne che vengono uccise, mutilate, brutalizzate da uomini che dicevano di amarle.

Amore non è violenza, amore non è paura, amore non è sottomissione.

Amare è rispetto e condivisione non possesso, ma complicità.

È veramente difficile parlare di violenza alla donna ma vogliamo e dobbiamo farlo;  vogliamo far sentire la nostra voce anche per le donne che non hanno voce e che vivono nella paura.

Come Amministrazione Comunale e Consiglio Comunale di Castellina M.ma ci impegniamo quotidianamente per prevenire i casi di abuso e violenza lavorando in sinergia con i servizi sociali e le forze dell'ordine creando una rete che supporti e sostenga le donne in caso di violenza.

Purtroppo nonostante i governi spendano tante parole in merito non spendono abbastanza soldi per supportare i centri di ascolto e le case rifugio che sono così  costrette a chiudere.

Le case rifugio devono avere supporti dal Governo e i centri di ascolto devono essere potenziati, altrimenti ogni parola sarà vana e le donne continueranno a morire.

Basta parole servono fatti concreti!