8 Marzo 2018. Festa della Donna.

08-03-2018

La Commissione per le pari opportunità del Comune di Castellina Marittima, consapevole che la ricorrenza dell' 8 marzo non può essere un giorno di festa separato da un  percorso continuo coerente ed irreversibile per l' equiparazione di genere e per la valorizzazione dei molteplici contributi delle donne sul piano sociale, civile ed istituzionale, ha inteso accompagnare la celebrazione della Giornata 8 Marzo con un progetto/programma per l' intero arco dell' anno per il quale assicura il sostegno del Comune.

Esso si articolerà intorno ad alcune idee forti di iniziative a diversi livelli, con il coinvolgimento delle realtà educative, culturali ed associative di Castellina Marittima: incontri educativi anche a carattere di laboratorio nelle scuole; rassegna cinematografica mensile a tema; presentazione selezionata di libri tematici con autrici/autori; incontri con o su figure emblematiche di lotta per la parità e per l' emancipazione delle donne.

La Commissione Pari Opportunità di Castellina Marittima auspica un vasto interesse al progetto e sollecita una larga partecipazione di proposte e di coinvolgimento.